fbpx

Vorresti un bagno da sogno ma hai solo una manciata di metri quadri a disposizione? Ci pensa Mobili Zanni

Vorresti un bagno da sogno ma hai solo una manciata di metri quadri a disposizione? Non rinunciare ai tuoi desideri: ci pensa Mobili Zanni, dal progetto alle finiture.

A tutti noi capita, ogni tanto, di vivere una giornata che ci sembra infinita.

Il solo pensiero che ci rincuora è l’idea di varcare la soglia di casa e farsi una bella doccia o un bagno rilassante. Se pensi però che il poco spazio nel tuo bagno possa stressarti ancora di più sei nel posto giusto: abbiamo le giuste idee bagno piccolo per farti sentire “a casa” anche se la cubatura è davvero limitata.

Ecco alcuni punti da considerare se stai cercando soluzioni su come ristrutturare un bagno piccolo.

Il mobile bagno salvaspazio che strizza l’occhio alle normative: i sanitari con minimo ingombro

Fissa bene questo numero: 10. Sono i centimetri minimi che devono avere di distanza tra loro i sanitari, e sappiamo che in un bagno lungo e stretto anche quei 10 cm sono preziosissimi. A questo punto il design ci viene in aiuto con numerose proposte comode ed eleganti nonostante la riduzione standard delle misure.

La parete è il punto di forza del bagno piccolo. Opta per mensole, ripiani e creare delle nicchie nel muro come arredamento bagno lungo e stretto.

La vera protagonista del bagno piccolo è l’altezza, quindi perchè non sfruttarla ed inserire qualche mobile bagno salvaspazio che possa ridurre gli ingombri e dare maggiore agio alla vista? Scegli a mensole, ripiani e nicchie da muro che possano garantirti tutto lo spazio che ti serve.

E ai millimetri ci hai mai pensato? Contano anche quelli. Nel tuo bagno lungo e stretto, i rivestimenti dallo spessore minimo e la doccia a filo pavimento possono davvero fare la differenza.

Dì addio alle piccole piastrelle lucide e seleziona un rivestimento di classe che “ruba” solo un paio di millimetri al tuo muro. E se pensi a come ristrutturare un bagno piccolo per renderlo davvero moderno e di design, salvando anche un po’ di spazio, includi nel tuo progetto una doccia a filo pavimento. Un piccolo dettaglio che cattura lo sguardo e lascia senza parole.

Gioca sui dislivelli e rendi davvero chic il tuo arredamento bagno lungo e stretto

Anche l’illusione ottica può essere una carta da giocare: dei mobili bagno salvaspazio sviluppati su più piani rendono il tuo bagno lungo e stretto più equilibrato e ampio.

Vuoi ristrutturare il tuo bagno ma non sai da dove cominciare? Affidati a noi per tutto: collaboriamo con i migliori partner e figure professionali tra idraulici, progettisti, piastrellisti. Il tutto finemente arredato con la selezione Mobili Zanni.