fbpx
ARREDAMENTO PER UFFICIO

Elementi Fonoassorbenti

Gli elementi fonoassorbenti proposti da Mobili Zanni sono soluzioni efficaci e di grande impatto estetico per eliminare il fastidioso problema del riverbero acustico, che spesso si presenta negli ambienti aziendali oltre che nei ristoranti. Alta tecnologia e design per il tuo luogo d lavoro.

Il riverbero acustico negli ambienti professionali, oltre che nei ristoranti e negli hotel, è un problema fastidioso per tutti gli utenti, che riduce la concentrazione durante il lavoro e può arrivare nel lungo periodo a rendere poco salubre e confortevole l’ambiente. Da Mobili Zanni di Vobarno (Brescia) puoi trovare soluzioni ad alto livello tecnologico in grado di coniugare al meglio prestazioni e stile, grazie alla vasta gamma di elementi fonoassorbenti in grado di ridurre significativamente il riverbero senza rinunciare alla piacevolezza estetica.

Elementi Fonoassorbenti. Realizzati su misura per ridurre con efficienza e stile il riverbero acustico negli ambienti di lavoro.

OVERSIZE LUX CAIMI

Oversize lux è un progetto che fonde il concetto d’illuminazione tecnica con la tecnologia fonoassorbente Snowsound. Dall’integrazione di questi aspetti sono nati dei veri e propri componenti architettonici, di grandi dimensioni, con luci LED incassate nei pannelli fonoassorbenti. I cavi di sospensione a soffitto sono regolabili.

BOTANICA SNOWSOUND CAIMI

Il sistema di elementi fonoassorbenti Botanica è composto da un pannello a forma di foglia trattenuto da un supporto in metallo cromato che può essere fissato con diverse inclinazioni. Telaio componibile in lunghezza per il posizionamento a parete o a soffitto realizzato in tubolare di acciaio cromato caratterizzato dalla curvatura 3D del tubo.

FLAP SNOWSOUND CAIMI

I pannelli Flap sono dotati nella parte posteriore di una piastra in acciaio cromato collegata mediante uno snodo sferico articolato ad un braccio in acciaio cromato che può essere fissato direttamente a parete o a soffitto. Lo snodo permette di ruotare il pannello di 360° e di inclinarlo in tutte le direzioni per personalizzare sia gli aspetti estetici del prodotto che quelli di resa acustica.

PLI DESK CAIMI

I pannelli fonoassorbenti Pli possono essere utilizzati anche come divisori da appoggio a scrivania, garantendo comfort acustico, privacy e grande libertà di configurazione grazie alle cinghie elastiche che consentono l’unione dei pannelli con varie angolazioni ed unioni a “T”, ad “L” o ad “X”.

SNOW FRONT CAIMI

Il sistema Snowfront, è un’ottima soluzione per suddividere i piani di lavoro, creando una barriera visiva ed ottimizzando il comfort acustico. Snowfront permette il posizionamento dei pannelli al piano della scrivania tramite morsetti in metallo all’altezza desiderata.

SEPA’ CAIMI

Divisori fonoassorbenti realizzati con tessuti Snowsound Fiber e strutture in tubolare di acciaio cromato montate su basi piatte in metallo verniciato. Il sistema è sfoderabile.

BLADE CAIMI

Blade è un sistema di mensole componibili in altezza che utilizza come schienale i pannelli fonoassorbenti realizzati con tecnologia Snowsound. Le sottili mensole rendono l’immagine complessiva dell’oggetto molto leggera e minimalista.

Non esitare a contattarci, oltre che via telefono puoi scrivere qui la tua mail e ti contatteremo al più presto.


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la  Privacy Policy.

    CORISTA CAIMI

    Corista è un elemento per la modulazione del suono, inizialmente pensato per una fascia di utenza specializzata: studi di registrazione, mixaggio, home recording, teatri o luoghi dove si improvvisano performance musicali. Ci siamo poi resi conto che è declinabile anche in altri ambiti: sale riunione, home theatre, ambienti per conferenze e seminari.

    PINNA CAIMI

    Struttura tridimensionale fonoassorbente che si dispiega a ventaglio con una curvatura suggerita dalle pieghe del tessuto plissettato e che ricorda la pinna di un grosso pesce. Pinna crea un dialogo tra saperi produttivi diversi; la tecnologia fonoassorbente dei tessuti Snowsound Fiber si fonde con le lavorazioni tessili provenienti dal settore moda.

    COKER CAIMI

    Cocker è un confortevole phone booth composto da un’imbottitura interna in poliestere morbida e fonoassorbente, da un rivestimento in poliestere Trevira CS® completamente sfoderabile e da una struttura portante indipendente, realizzata in tondino d’acciaio cromato. I fianchi morbidi e mobili sono appositamente studiati per muoversi liberamente se urtati accidentalmente.

    SNOWSOUND ART CAIMI

    Serie di pannelli fonoassorbenti Snowsound Art sui quali sono riprodotti una serie di disegni di: Gillo Dorfles, Gio Ponti e Sezgin Aksu.

    ARTE’ DPS SOLVING

    La competenza nella lavorazione artigianale e la sensibilità artistica che caratterizzano da sempre il Made in Italy, costituiscono il background produttivo di una soluzione ad elevata tecnicità come Artè, in grado di dare risposte efficaci al problema del riverbero, “cucendole su misura” in base alle esigenze e ai gusti dei clienti.

    IN SNOWSOUND CAIMI

    I pannelli Snowsound In con dimensione 59×59 cm oppure 59×119 cm possono essere inseriti all’interno di controsoffitti dotati di profili e supporti idonei al supporto degli stessi. I pannelli sono muniti di marcatura CE ai sensi della norma di prodotto armonizzata EN 13964 per la destinazione di uso come controsoffitto.

    FLAP SNOWSOUND CAIMI

    I pannelli Flap sono dotati nella parte posteriore di una piastra in acciaio cromato collegata mediante uno snodo sferico articolato ad un braccio in acciaio cromato che può essere fissato direttamente a parete o a soffitto. Lo snodo permette di ruotare il pannello di 360° e di inclinarlo in tutte le direzioni.

    SI SBOCCIA CAIMI

    Si Sboccia è un oggetto fonoassorbente realizzato con Snowsound Fiber, disponibile nella versione a parete o sospesa a soffitto. Una rosa di grandi dimensioni, nata dalla capacità del designer Moreno Ferrari di vedere oltre le cose, in grado di arredare e caratterizzare gli ambienti rendendoli nel contempo acusticamente confortevoli.

    DIESIS CAIMI

    Diesis è un elemento fonoassorbente realizzato con strutture portanti in acciaio e drappi realizzati con tecnologia Snowsound-Fiber. Questi “oggetti” hanno nella loro parte alta dei telai in acciaio che consentono al drappeggio di cadere assumendo precisi raggi e stratificazioni studiate per ottimizzare le performance acustiche.

    BEMOLLE CAIMI

    Bemolle è un elemento fonoassorbente realizzato con strutture portanti in acciaio e drappi realizzati con tecnologia Snowsound-Fiber. Questi “oggetti” hanno nella loro parte alta dei telai in acciaio che consentono al drappeggio di cadere assumendo precisi raggi e stratificazioni studiate per ottimizzare le performance acustiche.

    SNOWSOFA CAIMI

    Snowsofa è un divano acustico a schienale alto pensato per garantire un comfort a tutto tondo nei momenti di pausa e di relax, fondendo comodità, ergonomia e benessere acustico in un unico oggetto d’arredo. La tenda arricciata che caratterizza l’oggetto è realizzata con tessuto acustico Snowsound Fiber.

    Realizzati da aziende italiane leader nel settore e attentamente ingegnerizzati per garantire un risultato confortevole e sicuro, gli elementi fonoassorbenti proposti da Mobili Zanni spaziano dai pannelli a parete fino ai separè verticali, per trovare applicazione in qualsiasi ambiente professionale. Tra gli elementi fonoassorbenti più funzionali, i nostri pannelli a parete sono rivestiti in speciali tessuti altamente performanti, che garantiscono un ottimo grado di riduzione del riverbero acustico e presentano molteplici finiture, pregiate lavorazioni artigianali e colorazioni accattivanti per adattarsi perfettamente al tuo ufficio o alla tua zona di lavoro. Tutti gli elementi fonoassorbenti a parete, inoltre, sono disponibili in molteplici dimensioni, anche su misura in caso di pareti di forme e misure particolari e possono essere personalizzati attraverso l’apposizione del tuo luogo, di scritte e l’utilizzo dei colori istituzionali della tua azienda. I separè verticali da terra, invece, sono elementi fonoassorbenti altamente efficaci e particolarmente utili in presenza di pareti che non consentono l’apposizione di ganci e sostegni, come accade ad esempio nelle pareti con pietre a vista o per le pareti vetrate. Disponibili in differenti forme e modelli, sono anch’essi personalizzabili in base alle tue esigenze stilistiche e funzionali. Eleganti, pratici, di design e funzionali, gli elementi fonoassorbenti proposti da Mobili Zanni sono la soluzione più innovativa e armoniosa per eliminare con successo il riverbero acustico in uffici e locali pubblici. Inoltre, grazie al servizio di progettazione su misura sempre incluso, puoi avvalerti della consulenza di architetti e interior designer specializzati, capaci di valorizzare al meglio il tuo ufficio e di proporti progetti totalmente personalizzati per le tue esigenze. Dalla scelta dei modelli e delle finiture, fino al montaggio e all’esecuzione di interventi di muratura e impiantistici, ci possiamo occupare di ogni fase dei lavori: dai rilievi preliminari in loco fino alla realizzazione delle opere e all’assistenza post-vendita.