fbpx

Armadio per camera da letto: come scegliere quello perfetto? Ecco 4 soluzioni Innovative

Armadio per camera da letto:
come scegliere quello perfetto? Ecco 4 soluzioni innovative

L’armadio per camera da letto va scelto con cura: se stai immaginando un armadio che, non solo soddisfi le tue esigenze di spazio, ma aggiunga anche un tocco di stile alla tua camera da letto, sei nel posto giusto perchè da Mobili Zanni troverai diverse soluzioni funzionali ed innovative.

Scegliere quale armadio per camera da letto acquistare è sì una questione di dimensioni, specialmente in caso di armadio per camera piccola, ma anche di design accattivante e funzionalità su misura. Ecco alcuni consigli preziosi per aiutarti ad orientarti attraverso le numerose opzioni sul mercato.

I consigli per fare la scelta giusta.  Quale armadio acquistare per la tua camera da letto?

Consiglio n°1: Valuta lo Spazio Fisico che hai a disposizione nella camera da letto

Altezza, larghezza e profondità. Questo passo è fondamentale per garantire che l’armadio si adatti perfettamente al contesto, specialmente per un armadio per camera da letto piccola, evitando di compromettere l’armonia visiva della stanza.

Consiglio n°2: Considera la funzionalità interna: organizzazione su misura.

Chiediti come desideri organizzare lo spazio interno in base alle tue esigenze specifiche. Se hai una vasta collezione di vestiti che richiedono diverse sezioni, opta per un armadio con scomparti modulari e appendiabiti. Se invece desideri un design più aperto e minimalista, potresti considerare armadi con ripiani a giorno o cassetti estraibili.

Consiglio n°3: Tipologie di armadi per camera da letto: soluzioni su misura per ogni esigenza.

Per coloro che amano unire intrattenimento e praticità, gli armadi con televisione integrata offrono una soluzione elegante. Se cerchi un mix di funzionalità e stile, gli armadi terminali a giorno con specchi retro illuminati sono una scelta ideale.

Consiglio n°4: Personalizza il design in base al tuo stile.

La scelta dell’armadio va oltre la mera funzionalità. Considera lo stile e le finiture che si adattano al tema della tua camera da letto. Dagli armadi classici a quelli moderni e minimalisti, personalizza il design in modo che si integri perfettamente con il resto dell’arredamento.

Ecco di seguito ben quattro soluzioni proposte da Mobili Zanni, tra le quali troverai certamente l’armadio camera da letto più adatto alle tue necessità:

 

1- Armadio camera da letto con tv
2- Armadio terminale a giorno
3- Armadio con apertura totale
4- Armadio a ponte con nicchie a giorno

1. ARMADIO CAMERA DA LETTO CON TV: UN MIX DI STILE E INTRATTENIMENTO

Armadio Modula: personalizzabile nelle finiture e nelle misure, questo armadio per camera da letto presenta ante battenti e cassetti estraibili che aggiungono un tocco di originalità. Il porta-TV integrato non solo risparmia spazio ma offre anche un vano extra per dispositivi tecnologici.

Armadio Vision: con un’anta dotata di TV incorporata, l’armadio Vision è una fusione impeccabile tra design e funzionalità. I fili sono invisibili grazie a un meccanismo di trascinamento cavi, così da risultare visivamente pulito. C’è inoltre la possibilità di regolare l’altezza e la profondità, offrendo la massima libertà nella scelta della TV.

Armadio Gola: un armadio da camera perfetto per chi non vuole rinunciare alla tv a letto, ma con un tocco di eleganza. L’apertura, leggera e scorrevole, si combina con un vano porta-TV Vista orientabile, offrendo una visione perfetta da qualsiasi angolo della stanza.

armadio-camera-da-letto-tv
armadio-camera-led

2. ARMADIO TERMINALE A GIORNO CON RIPIANI, SPECCHIO O APPENDIABITI: PRATICITA’ E STILE DUE IN UNO

Se desideri un armadio per camera da letto matrimoniale che non solo serva per riporre i tuoi vestiti, ma crei anche uno spazio funzionale e accogliente, gli armadi terminali a giorno sono la soluzione che fa per te!

Tomasella vano a giorno. Quando lo si osserva frontalmente, lo si vede come un armadio battente con una maniglia di design sapientemente applicata sull’anta. Tuttavia, è lateralmente che svela quanto è innovativo e funzionale: il vano a giorno terminale, arricchito da una specchiera e un cassetto, si trasforma in una pratica postazione per vestirsi e prepararsi. Questa soluzione si rivela particolarmente indicata in ambienti open space o quando il fianco dell’armadio è visibile all’entrata della camera da letto, aggiungendo un elemento di charme luminoso all’arredamento complessivo.
Non solo! Oltre alla bellezza esterna del design, anche gli interni di questo armadio sono attentamente curati in termini di estetica e funzionalità. Lo spazio interno può essere personalizzato con ripiani, cassettiere e altri accessori. La finitura ad effetto tessuto regala un tocco finale di raffinatezza a tutto l’armadio.

3. ARMADIO AD APERTURA TOTALE ANTA VETRO 50 cm

Per chi cerca eleganza e un armadio a vista, l’armadio per camera da letto con ante in vetro offre una soluzione perfetta. Infatti, l’armadio ad apertura totale con anta vetro extra chiaro di 50 cm, è visivamente elegante ed al contempo protegge il contenuto dalla polvere.

Due gradi di trasparenza: puoi giocare con la trasparenza scegliendo il vetro extrachiaro, per una chiarezza cristallina, o il vetro Fumé, che aggiunge un tocco di mistero e intimità al tuo spazio.

Nessuna regola, solo creatività: la progettazione del tuo armadio diventa un’espressione totale della tua creatività. Puoi personalizzare le dimensioni per adattarle perfettamente al tuo ambiente, sperimentare con diversi sistemi di apertura e mixare ante laccate con quelle in vetro. Scegli di esporre in modo raffinato i capi più preziosi, nascondendo con stile quelli che preferisci tenere lontano dagli occhi.

Resa estetica: dona eleganza alla tua camera da letto, sfrutta la possibilità di installare una soffusa illuminazione a led.

armadio-ante-vetro
armadio-camera-nicchia

4. ARMADI A PONTE CON NICCHIE A GIORNO

Nell’elegante struttura dell’armadio per camera da letto a ponte, si nasconde una versatilità senza limiti, capace di adattarsi alle esigenze personali del padrone di casa e di diventare un elemento chiave nell’arredamento della stanza.

Una piccola biblioteca privata: la particolare struttura dell’armadio a ponte permette di creare delle nicchie, che possono facilmente trasformarsi in una piccola biblioteca privata. Questa opzione è ideale per coloro che desiderano una camera da letto che funga anche da rifugio letterario.

Cabina Armadio Lineare: le nicchie a giorno possono anche essere convertite in un utile appendiabiti, grazie ad un tubo a vista che richiama l’estetica di una moderna cabina armadio lineare, aggiungendo un tocco di stile e praticità.
Angolo bellezza con vanity integrato: per coloro che cercano un angolo dedicato alla bellezza, l’armadio a ponte offre la possibilità di creare una nicchia a giorno con uno spazio completo di specchio e cassetto per i prodotti di bellezza.

Spazio dedicato al lavoro: in alternativa, se stai cercando un modo elegante per integrare uno spazio dedicato al lavoro nella tua camera da letto, l’elemento a giorno dell’armadio a ponte diventa multifunzionale e può facilmente trasformarsi in una comoda scrivania o scrittoio.

Quando si tratta di scegliere l’armadio per camera da letto, prenditi il tempo necessario per valutare attentamente le dimensioni, la funzionalità e il design. Con una visione chiara delle tue esigenze e delle opzioni di armadi disponibili, sarai in grado di trovare l’armadio perfetto che soddisfa tutte le tue aspettative.

Contatta oggi stesso Mobili Zanni: noi ti aiuteremo a studiare la soluzione migliore in base alle tue esigenze, e ti guideremo nell’acquisto dell’armadio per camera da letto più adatto e funzionale!