Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Con la presente informativa MOBILI ZANNI S.R.L. conformemente a quanto previsto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (di seguito “GDPR”), desidera informarLa che i Suoi dati personali o comunque i dati personali a Lei riferiti o riferibili saranno trattati dalla presente Società nel pieno rispetto della normativa vigente e degli obblighi di riservatezza che ci ispirano.

Dati Personali sono informazioni ogni tipo, incluse quelle elettroniche, che consentono di identificare una persona individualmente o in combinazione con altre informazioni (ovvero nome e cognome, data di nascita, codice fiscale/Part. IVA, residenza o sede legale, e-mail, numero di cellulare, interessi e professione).

Per “Trattamento di dati personali” intendiamo, ai sensi dell’art. 4 (2) del GDPR, qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

Per “Utente” intendiamo ogni individuo che stia leggendo la presente Informativa, in quanto fruitore dei prodotti e servizi della MOBILI ZANNI S.R.L.


IDENTITÀ DEL TITOLARE 

Il Titolare del trattamento dei dati  degli Utenti è il legale rappresentante pro tempore della società MOBILI ZANNI S.R.L. con sede legale in VIA DEGLI ORTI 30 – 25079 – VOBARNO (BS)

Il responsabile della protezione dei dati è identificabile all’indirizzo seguente: roberto@mobilizanni.it

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 

 I Suoi dati personali sono trattati: 

A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio: 

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare; 
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; 
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio); 
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; 

B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing: 

  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi


MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.


CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato e verranno conservati adottando adeguate misure di sicurezza. 

Il Titolare tratterà i dati personali per 12 mesi ovvero per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque resteranno in archivio non oltre un termine di 10 anni.


ACCESSO AI DATI 

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B): 

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società MOBILI ZANNI S.R.L. in Italia, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; 
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.


COMUNICAZIONE DEI DATI 

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.


TRASFERIMENTO DATI 

I Suoi dati personali sono conservati su server ubicati in Italia o in ogni caso all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.


NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).


DIRITTI DELL’INTERESSATO 

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: 

  • Esercitare l’opposizione al trattamento in tutto o in parte
  • Ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare
  • Ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti
  • Chiedere ed ottenere in forma ineleggibile i dati in possesso del titolare (diritto di accesso)
  • Chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati
  • Chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati
  • Chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e quelli dei 

quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.


MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI 

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: 

- una raccomandata a.r. MOBILI ZANNI S.R.L.  con sede legale in VIA DEGLI ORTI 30 – 25079 – VOBARNO (BS)